REGOLAMENTO

Con la partecipazione al Festival si accetta automaticamente sia la pubblicazione dei corti sul canale SHORT di VIJION, che la diffusione di immagini e altri materiali multimediali sui canali social VIJION e su qualsiasi mezzo di comunicazione considerato interessante.
- Si accettano sia opere inedite che corti già proiettati in occasione di altri festival o corti andati in onda o distribuiti su altri editori/piattaforme.
- La registrazione deve avvenire esclusivamente attraverso FilmFreeway, con il pagamento di una tassa d’iscrizione.
- Il rimborso della quota d’iscrizione NON è previsto, una volta pagata. In caso di ritiro dal concorso, l’opera verrà semplicemente scartata.
- Il corto deve avere una lunghezza massima di 30 minuti, titoli di coda compresi.
- I sottotitoli in inglese sono obbligatori per tutti. In caso contrario il corto non verrà accettato.
- Si richiedono alcuni materiali promozionali utili per la comunicazione durante il festival, tra cui: foto ufficiali, sinossi, locandina, trailer del cortometraggio con cui s’intende partecipare. Aderendo al festival si accettano tutte le attività di marketing online.
- È consentita l’adesione di un solo progetto in una sola categoria.
SCADENZE: la prima deadline di consegna sarà il giorno 07 giugno 2024. La seconda e ultima deadline per consegnare i corti sarà il 05 luglio 2024.
Colui che invia il progetto verrà considerato automaticamente il detentore dei diritti dell’opera. Partecipando al festival si accettano inoltre tutte le regole qui presenti.

L’ISCRIZIONE CHIUDERÀ IL GIORNO 05 LUGLIO 2024 ALLE ORE 24.00

PROIEZIONE E SELEZIONE: in data 04 ottobre 2024 e 05 ottobre 2024 si terranno sia le proiezioni di cinque dei corti selezionati per categoria, che la premiazione finale dei nove vincitori. Questi saranno comunque contattati preventivamente via email e riceveranno tutte le informazioni necessarie. I risultati saranno poi pubblicati sui canali social di VIJION e del festival.

[Ogni modifica del regolamento sarà notificata ai partecipanti]

In caso di adesione alla categoria sbagliata, lo staff di VIJION provvederà allo smistamento corretto, previa notifica via email (vedi in fondo) dell’errato inserimento. In caso contrario, l’adesione non sarà considerata valida.
La notifica per i cortometraggi selezionati, così come per i vincitori, giungerà via email. Successivamente saranno annunciati anche sui canali social dei “VIJION Shorts Awards”.
Tutti i partecipanti devono superare i 18 anni d’età.
VIJION si assume la libertà di inserire break pubblicitari in testa ai cortometraggi selezionati e pubblicati nel canale online dedicato.
Accettando le nostre regole si conferma la cessione dei diritti di pubblicazione online (nella piattaforma VIJION) del cortometraggio selezionato.

person using camera
person using camera